Notizie

Mike, in 15 mila per l'addio in Duomo«Era buono, unì l'Italia»-Foto|Video

Il nostro Presidente del Consiglio riceve il Primo ministro spagnolo. Uno ha disertato gli impegni di governo e internazionali per intrattenersi con delle prostitute. L’altro è un paladino delle pari opportunità. Italia e Spagna a confronto.

Il Ministero delle pari opportunità ha lanciato una campagna pubblicitaria istituzionale contro la violenza sulle donne, dunque sulla dignità delle donne. Che tempismo, in pieno scandalo escort. Il Presidente vede la televisione, speriamo che gli spot lo ispirino.

Mike Bongiorno nel frattempo è morto. Era simpatico. Per lui funerali di Stato al Duomo di Milano. Nella civiltà della televisione, i presentatori sono gli officianti di un rito istituzionale. A commemorarlo, un impresario televisivo, con la giacca del Presidente del Consiglio. Giornalisti morti al fronte, medici che danno la vita, magistrati uccisi dalla mafia, non hanno avuto lo stesso trattamento.

Alla France Telecom, massima azienda telefonica d’oltralpe, si è suicidato un altro dipendente. Il ventitreesimo in 18 mesi. Tutti per ragioni collegate al licenziamento in atto di 23mila persone.

L’altro ieri un operaio è morto alle cartiere Burgo. E’ rimasto sotto un’enorme bobina. Non sono informato della tipologia di funerali prevista.

Queste notizie si associano male col mio umore recente. In mare, fino a qualche giorno fa, non vedevo telegiornali e non leggevo quotidiani. Forse è anche per questo che stavo meglio.

Share Button

Un pensiero su “Notizie

  1. in quegli stessi giorni è morta Teresa Strada…..e come non incazzarsi quando per una Donna cosi quasi non è stato detto nulla.Il mondo gira al contrario, cosi è, che tristezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.