Occupy Meganissi

Mi chiamo Simone Perotti, scrittore e marinaio, e sono orgoglioso di essere stato lì, quel giorno.

Share Button

4 pensieri su “Occupy Meganissi

  1. Siete grandi. Immensi con le vostre braccia alzate. Che non sono segno di resa ma di vittoria. Vittoria sul malcostume, sulla corruzione, sul burla-bunga, su voci che berciano dalla televisione: onestà, trasparenza, coerenza, moralità, responsabilità…Perché non ascoltano? Perché sembra vano questo andare? Perché non ci sono giornalisti a futura memoria? Perché è più importante pubblicare la foto in topless dell’ultima sgrillettata senza nemmeno una smagliatura piuttosto che rendere pubblicazione questa azione? dove sono le persone? cosa fanno? Sono tutti pedissequamente chini sul fatturato? Quale fatturato? Come sempre, spendo il pc. Rimangono impressi immagini e suoni e emozioni che mi pare di non essere in grado di trasmettere se non a mio figlio che guarda con me…Grazie Simone, Grazie Mediterranea!

  2. Ecco dove fai gli scatti in avanti, e dove, se posso permettermi, legittimi ogni cosa che dici, anche quelle che condivido in parte o comunque meno. Quando fai le cose che dici. Qui non c’è più niente che nessuno possa dirti. Come quando vivi senza riscaldamento, quando usi la legna tua, quando… Capisci? Di fronte a un mondo che parla e basta, che si arrabbia, che fa le pulci a questo e a quello, poi, oltre alle idee, tu sfoderi azioni, uno striscione, un’azione isolata ma fatta con il cuore. Ecco dove mi piaci, come scrittore e come uomo, e dove traggo la voglia di seguirti ancora. In quasi sei anni non mi hai mai lasciata senza contenuti, senza pensieri e ti ho visto fare ogni cosa che hai detto. Complimenti Simone.

  3. “I muri sono fatti per essere scavalcati” e ce la farete! Spero che tante altre barche che solcano quei mari si uniscano alla vostra giusta rivendicazione…io, dalla terraferma, vi esprimo la mia piena solidarietà. Video bello ed emozionante, VOI belli ed emozionanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.