Speciali

IMG_20150301_161611_edit

Istanbul, quartiere di Cihangir

 

Ieri servizio su SPECIALE TG1. Ci sono dentro anche io, dal minuto 12′.00″ al minuto 15′.35″.

Il tema è niente di meno che “La Felicità“. Un po’ troppo, direi… Ma comunque, il servizio è interessante. Riporto qui sotto una frase a cui sto lavorando. La dice il protagonista del romanzo che sto scrivendo, durante un dialogo molto serrato. Non so se c’entra. Forse, sì…

“La solitudine è un segreto. Qualcosa che tu solo sai. Qualcosa che non hai, che ti manca, di cui hai bisogno, nel momento in cui te ne accorgi, oppure quando, semplicemente, lo sai…”.

Share Button

6 pensieri su “Speciali

  1. Simone sempre bellissimo seguirti anche se non commento sempre ti leggo ogni volta, ed ogni volta apri le porte a mille riflessioni interessanti. Grazie per quello che fai, grazie per mediterranea ! Buon vento elisabetta

  2. Ciao Simone! Un amico che segue il tuo blog mi ha segnalato che nella tua intervista al TG1 c’è una scena in cui sei seduto a leggere il mio libro di Thoreau, “Le tentazioni del paradiso”… Che forza! Che bella sorpresa! Così adesso so anche che il libro ti è arrivato sano e salvo… Non sapevo del progetto Mediterranea, cinque anni in barca ecc… Tempo fa ho incontrato (e conosciuto) tuo nipote a Frascati e in effetti mi diceva che stavi sempre in giro con la barca, ma non pensavo a una “spedizione” vera e propria come quella di Mediterranea. Mi fa piacere. Un caro saluto e buon vento, ovunque tu sia!

      • Doppiamente apprezzato, allora! Sei stato gentilissimo, come sempre. Grazie di vero cuore. Comunque, per la cronaca, non ho mai ricevuto una tua comunicazione dell’avvenuta ricezione del mio libro… Ti avrei quanto meno risposto. Comunque, non ha più importanza. Conta solo che tu lo abbia ricevuto e che ti abbia magari ispirato qualche piccola o grande riflessione… Stammi bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.