Elezioni! (quelle vere…)

IMG-20140803-02234

Hamburger di acciughe di Monterosso con “pane” di melanzana. L’altro ieri, qui.

Questa è carina, fate questo brevissimo sondaggio (entriamo per un istante nel clima “Zenzero e Nuvole“, chi l’ha letto capirà).

Dalla homepage di Progetto Mediterranea:

“Il grande scrittore marsigliese Jean-Claude Izzo, nel suo “Aglio Menta e Basilico”, identificò in questi tre aromi i sapori definitivi, RAPPRESENTATIVI, emblematici del Mediterraneo. Egli vedeva il nostro mondo da Marsiglia, e possiamo dunque capire il perché di questa scelta.

Ma quali sono questi tre sapori, quali sono i condimenti, le spezie, gli aromi che il Mediterraneo ritiene essere arbitrariamente, parzialmente, ma forse anche per questo simbolicamente, i suoi propri profumi? Escludendo pietanze come carne, pesce, pasta, riso, bulgur, verdure, cioè gli elementi “da condire”, ma includendo tutti gli altri possibili sapori, gusti, aromi, effluvi, ingredienti per insaporire la nostra CUCINA MEDITERRANEA, voi quali indichereste?

Da Genova a Beirut, da Tunisi a Trebisonda, da Lisbona a Aqaba, da Trieste a Tripoli, a Cartagena, a Spalato, ad Antalya… votate le vostre tre spezie del Mediterraneo. Alla fine del lungo viaggio di Mediterranea sapremo quali sono, ma seguiremo anche in continuo l’evolversi del sondaggio e vi terremo aggiornati. Scegliete le vostre tre spezie del Mediterraneo!”

Votate cliccando qui.

Vi aggiornerò periodicamente sui risultati, oppure andate sulla pagina di Progetto Mediterranea.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.