Adesso Basta

17072005(002)

 Primo video di “Adesso Basta“. Ditemi se è utile spiegare il libro, spiegare la storia che racconto, tramite video. La mia idea è quella di farne diversi, affrontando ognuno dei punti chiave della scelta di lasciare il lavoro e cambiare. Grazie!

Share Button

4 pensieri su “Adesso Basta

  1. Ciao Simone, oggi per radio, radio1 programma start,ho sentito il lancio del tuo nuovo libro, ti dico che ho avuto la pelle d’oca per mezzora,
    infatti è la mia filosofia di vita, meno cose inutili per una vita migliore,sono anni
    che lavoro a questa idea, il tuo libro mi ha dato un input in piu,l’idecisione se era giusto o no il mio pensiero, sai in un epoca di consumismo e come andare controccorrente, ti ringrazio sentitamente
    Marcello.
    P.S. sei un grande.

  2. Ciao Simon! bella idea!!! un piccolo dettaglio la camera si muove e rende il tutto fastidioso, da l’idea di essere su una barca o meglio di esserci appena scesi e di sentire tutto dondolare; non credo fosse un intento premeditato.

    Sul fatto della luce e dell’illuminazione ci sarebbe da riflettere, non sono completamente d’accordo con gli altri commenti ma voglio rifletterci su.

    Sicuramente è necessario amplificare la visibilità del video postandolo e condividendolo sui siti di networking; dovresti quindi chiedere a tutte le tue conoscenze di farti da sponda.

    buon vento

    Galla

  3. caro Simone, l’idea di spiegare il libro è certamente utile e suscita curiosità nel lettore. Mi chiedo però perchè tu abbia deciso di pubblicare un video che lascia sempre metà del tuo viso quasi completamente in ombra. L’effetto, per quanto mi riguarda, non è un gran che: mi aspetterei di vedere in viso (e un po’ meno “triste”) chi vuole spiegarmi la bontà delle sue scelte!
    Un’altra cosa: varrebbe forse la pena premettere che certe scelte non hanno un carattere universale ma si adattano solo a chi a monte ne ha fatte altre, come per esempio, fra tante altre, quella di non avere figli … altrimenti a mio parere risulterebbe vanificato il messaggio principale che si vuole passare ovvero la possibilità in concreto di portare nella propria vita reale i contenuti del libro. Barbara

  4. Buongiorno Simone!
    Ho guardato il video e credo che possa essere utile attraverso un video, ascoltare le tue spiegazioni e le tue motivazioni. La scelta che hai fatto è una scelta che sta molto “fuori” dalle regole. Non ho ancora letto il tuo libro che esce domani (se non ricordo male) e quindi qui, nella mia piccola città ci vorrà anche più di qualche giorno per poterlo acquistare. Non mi dire di acquistarlo su internet perchè io voglio andare in libreria, gironzolare un po’, vedere il libro negli scaffali, sceglierlo ed uscire camminando per Corso Alfieri e sbirgiare di tanto in tanto tra le pagine mentre cammino.
    Di sicuro dal libro verranno fuori i punti chiave della tua scelta ma credo che attraverso le parole possano emergere ulteriori sfumature che magari nel libro non si colgono e viceversa.
    Per cui direi che l’idea non è male ed attendo la 2° puntata.
    Un suggerimento (per quanto sia possibile da un punto di vista tecnico di ripresa) è di aggiungere un po’ di luce e luminosità alle tue riprese, il che è, non tanto per vedere quello splendore di Simone lo scrittore, ma di cogliere meglio le espressioni mentre parli che sono, secondo me altrettanto eloquenti che le parole, scritte o dette.
    Non tanto perchè tu debba convincere nessuno quanto invece per permette di capire meglio quanto questa scelta di dire “Adesso Basta” ti appartenga.
    E poi voglio sperare che il raggiungimento di un certo stato di libertà di cui parli lasci ancora spazi per sorridere……..per cui, di tanto in tanto mentre registri la seconda puntata, puoi fare un sorriso???? Anche un sorriso può farci meglio capire!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti abbraccio fortissimamente e, come si dice alla prima di teatro, credo possa andare bene anche nell’ambito della prima uscita di un libro……merda merda merda!!!!
    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.