Zenzero e Nuvole

51lrVz-uhzL._SY344_BO1,204,203,200_

Zenzero e Nuvole è stato il primo della lunga e fortunata serie editoriale che mescola avventura e gastronomia, erotismo e cibo, vita e sapori. Ventitré racconti per godere e altrettante ricette per assaporare, con l’intento tutto sensoriale di immergere il lettore nel piacere vero, nel godimento assoluto delle storie. Per l’autore, il piacere della letteratura somiglia a quello del cibo ed entrambi fanno parte di quello della vita.

Un minuto perduto senza sognare o senza associare sapori e colorare immagini di ricordi e contaminazioni, suona per Simone Perotti come una disfatta di cui pentirsi, da cui fuggire. Un manuale letterario e gastronomico, in cui l’autore cerca il filo sottile tra la realtà e l’evocazione, tra il ricordo e la poesia, convinto di percorrere un grande viaggio, di scoprire immensi tesori che sono dentro ognuno di noi e costituiscono l’unica vera risorsa per vivere. Un libro che gronda emozione e rifugge dalla noia, in cui trovare quel che fa parte dell’esperienza umana di ognuno, sempre in bilico tra malinconia e speranza, languore e soddisfazione, alterità e appartenenza.

Share Button

2 thoughts on “Zenzero e Nuvole

  1. Ciao Simone. Ho letto con molto piacere e godimento tutti i tuoi libri. Aiutano uno come me che, avendo famiglia, non può ancora permettersi di dire Adesso Basta, ma sogna di poterlo fare un giorno, quando finalmente sarà LIBERO.
    Purtroppo all’appello manca solo Zenzero e nuvole, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, nemmeno in ebook o pdf: ti prego, puoi aiutarmi tu? Grazie!
    Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *