Mostre

Giovedì 3 marzo 2011 ore 19.00 – Milano

AVANTI TUTTA, il nuovo saggio di Simone Perotti, autore dei bestseller “Adesso Basta” e “Uomini Senza Vento”, presta il nome a una serata di festa tra arte e letteratura, con il mare a fare da protagonista.

Nel corso dell’evento sarà inaugurata la mostra “LIBEROMARE. Fantasia con radici nel Mediterraneo”, doppia personale di Simone Perotti e Manuela Manes, con quadri e sculture dei due artisti.

La galleria Deodato Arte (www.deodato-arte.it) ospiterà la mostra dal 3 al 23 marzo 2011 (orari: dal lunedì al venerdì: ore 9-13 e 15-9, sabato e domenica previo contatto telefonico).

24 maggio 2012, ore 19.00 – Milano

Mostra: Pelagos, immagini marine per la memoria

Giovedì 24 maggio 2012, a partire dalle 19.00, la galleria Deodato Arte di Milano ha ospitato il vernissage di inaugurazione della mostra “Pelagos, immagini marine per la memoria”, doppia personale di Manuela Manes e Simone Perotti, con quadri e sculture dei due artisti.

Una serata di festa, tra arte e letteratura, che è stata un’occasione per ricordare la tragedia che da anni si consuma nel Mediterraneo – dove oltre 19.000 persone hanno incontrato la morte nel loro viaggio alla ricerca di una nuova vita – e la penosa cecità dell’Europa di fronte a questo massacro.

Tutte le opere esposte sono, infatti, dedicate alla moltitudine, spesso senza nome, dei migranti che hanno perduto le proprie speranze nel Mediterraneo.

Attraverso i quadri, che fanno uso dei colori per raccontare speranze ed emozioni di queste anime dimenticate, e le sculture, che riportano in vita materiali di risulta per disegnare i sogni che accompagnano ogni viaggio per terra e per mare, la mostra “Pelagos” si è proposta di rievocare l’eterno incontro tra questi due mondi.

La galleria Deodato Arte (via Pisacane 36, 20129 Milano –
www.deodato-arte.it) ha ospitato l’esposizione dal 24 maggio al 14 giugno 2012.

Parte del ricavato dalla vendita delle opere è stato devoluto all’associazione “Colors”.

Simone Perotti accanto a "Il Guerriero del Tempo"

 

Manuele Manes accanto alla sua "opera di opere" "Pelagos"

 

Un'immagine dalla mostra "Pelagos", 2012

Share Button

One thought on “Mostre

  1. Pingback: Vi aspetto » Piccolo Cabotaggio II (Parole in navigazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *