Colori

goekceada5

L’azzurro del Mediterraneo non lo puoi capire‎, solo vedere, e non mi riferisco al mare, semmai al cielo, neppure, lo stacco della terra arsa di stoppie tra cielo e mare, dunque è il giallo che non puoi capire, solo inquadrare, senza notare il cespuglio verde poco prima del crinale, che quando lo noti fa scomparire cielo, mare, terra, dunque è il verde del Mediterraneo che non puoi capire, solo scuro punto perso agitato dal grecale che spazzola le tue memorie attive, anche se non ha colore, dunque è il vento del Mediterraneo che non puoi capire, e nemmeno vedere, solo provare sulla pelle abbronzata che non sai descrivere, su cui si posa il sale a righe bianche insondabili che non puoi lavare, solo ricordare, dunque è il rosa bianco bronzo del Mediterraneo che non puoi capire, solo vedere, semmai quello che contiene, viscere, tendini, vasi‎, sangue, umori, neppure…, pensieri, dunque il Mediterraneo non lo puoi capire, solo sentire.

Share Button

2 pensieri su “Colori

  1. Spero tu sia consapevole che questo blog crea seria dipendenza! E che dire, aspetti aspetti e poi una mattina trovi questo, leggi, rileggi e ti chiedi cosa abbia assunto l’autore prima di scriverlo, comunque doveva essere roba parecchio buona a giudicare dal risultato!
    Parlando seriamente: è vero quello che dicevi in un’altro articolo di inizio agosto, noi non possiamo capire, io non posso capire, posso solo intuire, intravedere tra le parole un sentire che è troppo per essere tradotto in lettere. Traspare l’immenso da quello che scrivi, il gomitolo di emozioni che hai dentro e che ogni giorno ti impegni a srotolare.

  2. Che belle emozioni che vivi … sono così felice per te. Forse c’è una speranza anche per noi che ti leggiamo! Buon proseguimento …Isa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.