Booktrailer (l’Atlante esce oggi…)

Esce oggi in libreria. Il mio “Atlante“.

Per uno scrittore-marinaio scrivere un atlante è un come comporre da soli il proprio breviario, scrivere da sé le preghiere da recitare. Un testo “sacro”…

È bello parlare di cose “sacre”, soprattutto per un ateo. La vita ha una profonda, imperscrutabile sacralità. Qualcosa di essa, un brano molto importante della sua profonda natura, è finito anche qui, in questo volume. Forse mai come in questo libro, che racconta di isole, navigazioni, misteri, leggende, immaginazioni, mi sono occupato di cose sacre. È sempre così quando cerchi di descrivere l’indescrivibile.

Buona lettura.

Share Button

6 pensieri su “Booktrailer (l’Atlante esce oggi…)

  1. l’ho preso stamattina simone, un bellissimo libro davvero, anche fisicamente intendo con una bella copertina e rilegato bene, sono sicuro che lo leggero volentieri

  2. ho ordinato il libro nella libreria dove mi servo di solito ma ancora il messaggio che posso andare a prendere il libro non mi è arrivato. c’è stato forsr qualche ritardo nell’uscita

  3. Adoro le mappe! E questo tuo libro, che mi hai fatto sbirciare in anteprima su Med, è un vero gioiello. Ci pensavo anche ieri leggendo “ognuno di noi crea una rappresentazione del mondo in cui vive: creiamo una mappa o un modello da cui facciamo derivare il nostro comportamento. La nostra rappresentazione del mondo determina in gran parte quale sarà la nostra esperienza del mondo, come lo percepiremo, quali scelte vedremo a nostra disposizione durante la vita”.

    • è così lucia. disegnare il mondo, così come progettare un viaggio o l’intera vita, sono forme di realtà preventiva, perché nulla di ciò che faremo di sensato potrà essere fatto se prima non lo abbiamo sentito, pensato, immaginato. ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.