Docu-film della spedizione. Per raccontare attraverso le immagini (e non solo…) Progetto Mediterranea

Voglio raccontare per immagini questa spedizione, impegnativa e lunga, che vede oggi un equipaggio di 51 persone (sono arrivate ad essere fino a 56) coinvolte in un progetto culturale, nautico e scientifico alla ricerca del nostro mondo, quello di cui tanti parlano ma che pochi conoscono.

A Genova, all’arrivo, il 12 ottobre, avremo navigato per quasi 20.000 miglia, all’incirca la massima circonferenza del pianeta (21.000), avremo intervistato artisti e intellettuali, svolto prelievi periodici del plancton per conoscere lo stato dell’ambiente marino.

Abbiamo formato donne e uomini al mare. Abbiamo svolto un autentico esperimento sociale di sharing per comprendere le nostre identità e quelle del nostro grande Paese mediterraneo.

Progetto Mediterranea non ha sponsor per scelta. L’ho ideato immaginando tante persone, ognuna che dà il suo contributo economico, d’impegno, idee e tempo, per essere liberi da tutti, da qualunque vincolo, per non dover rendere conto a nessuno. E così è stato.

Vorrei riuscire a raccontare questa storia con un video racconto. 
Se avete voglia, se vi interessa che questo piccolo film si realizzi, o se volete solo darmi e darci una mano, ecco il link della pagina dove donare: https://progettomediterranea.dreamhosters.com/?fbclid=IwAR1d8u3ne832VOBFEgoVINIx7Z95eRXX1rs47bVGA-R8NRTyHXaTlwCX-ds

https://youtu.be/tXXp1uzS9Nc
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.