Ci vediamo a Genova. 12 ottobre

Immaginate una barca, brava e coraggiosa. La #barcaparlante, Mediterranea. E anche un equipaggio un po’ temerario e incosciente, ma terribilmente speranzoso. Qualcuno anche consapevole di quello che stava facendo…

Immaginate che nel 2013 questa barca sia salpata per una spedizione nautica, culturale e scientifica per Mediterraneo, Mar Nero, Atlantico. E che lungo la via abbia visitato 20 paesi, 3 continenti, abbia accolto a bordo centinaia di compagni di viaggio, fatto centinaia di interviste e esperienze, e che migliaia di appassionati l’abbiano seguita con gli occhi, la mente e il cuore…

Immaginate adesso che nel 2019, un bel giorno, dopo quasi 20.000 miglia, questa barca arrivi a Genova: fine della spedizione, fine del viaggio, dopo quasi 6 anni…

Ecco…

Il 12 ottobre avverrà questo, sul molo di fronte al Galata Museo del Mare, Porto Antico, Genova.

E siete tutti invitati.

Festeggeremo insieme, tra barca e banchina, questi anni straordinari, le rotte, gli incontri, le scoperte e soprattutto la straordinaria esperienza umana fatta: qualcosa che segnerà per sempre tutti quelli che sono venuti a bordo per mesi o anche solo per qualche giorno.

Per chi potrà, poi, il giorno dopo, cioè la mattina del 13 ottobre, nell’Auditorium del MUMA, racconteremo, mostreremo immagini, insomma, ne parleremo in modo più ampio e dettagliato.

Dunque vi aspetto.
12 ottobre 2019
Genova – Porto Antico.
Di fronte al MUMA.

(Per l’orario preciso, seguite su queste pagine o la pagina facebook di Mediterranea nei giorni precedenti. Dipenderà, come sempre, dal mare)

Share Button

Un pensiero su “Ci vediamo a Genova. 12 ottobre

  1. Sono una docente di scuola media che farà leggere nelle sue classi il libro “Delfina e il mare” potrebbe contattarmi in privato? Sarebbe a proposito di una serie di attività che vorrei svolgere in classe. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.