Vi aspetto a Forlì

Notizia importante:

ll 2 NOVEMBRE, a FORLÌ, ci sarà la riunione di impostazione di Progetto Mediterranea per i prossimi tre anni.
SIETE TUTTI INVITATI, simpatizzanti, persone venute a bordo – gli “Amici di Mediterranea”, le maglie rosse per capirci – o chi ci ha scritto solo una volta per avere informazioni, o anche chi non ne sa nulla e vuole solo ascoltare o saperne un po’ di più.
Quel giorno ci sarò e racconterò, spiegherò, io e i miei compagni d’avventura, dialogheremo, mostreremo immagini e informazioni a tutti coloro che vogliono sapere qualcosa, o sapere meglio di Progetto Mediterranea.

Perché questo incontro?

Beh, la storia è semplice: Progetto Mediterranea doveva finire qui, a Genova, il 12 ottobre del 2019. Un bel progetto, lungo sei o sette anni, di cui abbiamo goduto in tanti. Un concetto di sharing nautico, relazionale, esistenziale.
Ma non finirà.
Progetto Mediterranea è diventato qualcosa di grande, autonomo perfino da molte nostre volontà. Tanto che dal gruppo dei #Mediterranei e degli #AmicidiMediterranea è venuto su, forte e corale, un invito a proseguire.

Del resto una rotta c’è, un concetto anche, c’è una barca, ci sono valori, linee di ricerca, c’è un gruppo in grado di guidare, e ‘avvengono cose’, a volte senza neppure che ce ne rendiamo conto. Progetto Mediterranea è diventato più di una barca a vela, più di un progetto culturale, semmai è diventato un #laboratorio per persone curiose e in cambiamento, gente che cerca nuovi modelli di aggregazione, ma anche di vita, che ama il nostro mondo mediterraneo, che ama il mare, che vuole imparare la vela ma anche tante altre cose.

La barca al momento non ha mai avuto sponsor, se non tecnici che ci hanno fornito alcuni materiali, e si è sempre autosostenuta col contributo minimo di tutti. E così intende progredire per la sua direzione.

Per questo, oltre ai tanti del gruppo storico che proseguiranno, molti altri possono aggregarsi, entrare a far parte di questo bel progetto.

Chi? Non tutti, naturalmente. Bisognerà conoscersi, ascoltarsi, capire se siamo in sintonia su temi e valori. Ed ecco perché questo incontro, a Forlì, il 2 novembre, nel pomeriggio.

Chi è interessato a partecipare può scrivere a: INFO@PROGETTOMEDITERRANEA.COM e riceverà tutte le indicazioni su dove, come, a che ora. Vi aspetto.
#progettomediterranea #Mediterranea #Forlì

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.