Si salpa (tra un po’…)

La rotta 2021 di Mediterranea

Tre mesi fa ci siamo detti: “Il 13 marzo facciamo uscire la rotta“. Oggi è tre mesi dopo, ed eccola qui.

Sono convinto che così bisogna fare, almeno se non si vuole soggiacere al fato: pensare, programmare, analizzare per capire, andare avanti per rotta. Se poi un minuto prima della partenza ci sarà qualche impedimento, ne riparleremo. Ma lo faremo quel giorno, non oggi. “Se mi direte perché la palude appare insuperabile, allora vi dirò perché io credo di poterla attraversare se ci provo” (M. Moore).
Da qui ad allora è bene, è sano, è giusto, è utile, ma soprattutto è bello… procedere.

Dunque ecco la splendida rotta di imbarcazione Mediterranea, piena di progetti verticali da realizzare settimanalmente, piena di posti da vedere, di miglia da navigare. Lentamente, come abbiamo deciso di navigare questi prossimi tre anni. Per il 2021 saranno 6 mesi e oltre in mare, tra 10 aprile e 16 ottobre.

Cliccate sul link qui sotto. Guardate la rotta tappa per tappa. In una rotta c’è un disegno, c’è un obiettivo, c’è un concetto. È un programma ferreo, il comandante la seguirà come si segue una stella cometa. E, se volete, programmate anche voi una vostra rotta: venire a bordo. Altrimenti, seguitemi soltanto virtualmente. Produrremo video, foto, racconti. Qui, oppure sulla pagina Facebook di Progetto Mediterranea, o anche sul sito di Mediterranea e talvolta sul mio.

Isserò in testa di Mezzana la bandiera del Mediterraneo e il 10 aprile salperò. Buon vento.

Rotta 2021: https://progettomediterranea.com/la…/la-rotta-2020-2023/

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.