Downshifting. Un’opportunità:

 

 

 

 

Ciao, sono Paola D. Come ti ho accennato ho una splendida barca che amo molto: un Mikado del ’79 che di solito è ormeggiato a Kos. Ora sto rifacendo l’impianto elettrico e mettendo il motore nuovo; i lavori li sta seguendo un amico a Bodrum. La barca è in ottime condizioni perché l’ho sempre curata…

Insomma ci sto ancora investendo: in mare sto bene e vorrei avere la possibilità di poterla usare almeno 3-4 mesi l’anno, ma non è una barca che mi sento di portare da sola. L’ideale sarebbe trovare una persona con esperienza che vuole mollare tutto, ma non ha una barca sua….provare a conoscerci e buttarci in una nuova avventura di vita marina. Sono cosciente del fatto che non è facile, ma dopo 25 anni di lavoro inde-fesso sono ormai ufficialmente disoccupata, libera da impegni (anche i figli sono grandi), senza grandi problemi economici, ho 53 anni e una vita da impostare ex novo dopo la morte di mio marito.

Tra tutti i tuoi contatti, chissà…potrebbe capitare una persona interessata!!! Grazie!

Beh, che ne dite? Se qualcuno vuole lasciare tutto e salpare, ecco l’occasione. Pronti a partire? Dalle parole ai fatti… Chi si fa avanti?

Share Button

6 pensieri su “Downshifting. Un’opportunità:

  1. ciao simone, il tuo libro non l’ho letto ma anch’io come te vorrei cambiare vita.Il punto è questo però: avevi già delle passioni come la vela e la scrittura che poi sono diventate un lavoro, e un pò di soldini da parte immagino. Quindi tu sei avvantaggiato rispetto a una come me che ha un lavoro da impiegata part-time, nessun soldo in tasca, altri problemi che non ti sto qui a srivere ma tanta voglia di dare un colpo di coda e trasformare tutta la mia esistenza. Che consigli mi daresti? Ti faccio i miei complimenti per il tuo coraggio!! Bye

  2. Oh, scusa Simone ma volevo dirti che è troppo bello staccare e tagliare,non sciogliere, gli ormeggi. Io l’ho fatto nel 2003 e per tre anni sono stato in giro per il mondo.
    Per farlo è indispensabile essere LIBERI, liberi di tutto ma sopratutto nella testa.
    Per favore dai la mia e-mail a Paola….Chissa!!

  3. Che proposta interessante!!!!
    sono pensionato, 60 anni e tanta voglia di ripartire.
    Ho già compiuto un giro del mondo in barca e ho deciso di ripartire.
    Sono alla ricerca di un’altra barca da comprare, ma la proposta di Paola è MOLTO interessante.
    A presto, spero…

  4. Per Sergio: Da un’idea ne può nascere un’altra: incontrarsi e fare quattro chiacchere può essere utile e… magari venire una volta su Shaula invece di prendere solo traghetti!!! Quindi Sergio fatti vivo 335 6167277.

    Per Davide: Conosco bene la zona tra Grecia e Turchia; potrei darti tante informazioni ma dipende cosa vuoi fare.

  5. urca interessante!
    non mi propongo beninteso.. però l’idea di portare via la mia barchina dall’italia e tenerla in un paradiso come quello mi fa venire l’acquolina in bocca..
    Paola se ricevi.. e mi vuoi passar qualche dritta su quei posti, dalle possibilità in loco a quelle di trasfert da/per l’italia.. ci sono visibili i miei contatti.

    ciao Simone.. un bel post comunque.. di quelli che “da l’idea”.. sono certo che Paola troverà il suo equipaggio, anzi glielo auguro.
    d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.